Se stai cercando un vetraio specializzato a Milano nella lavorazione del vetro, la nostra azienda è quella giusta per ogni tuo progetto. La nostra sede amministrativa si trova a Milano, Corso Magenta 56, CAP 20123, Uffici e capannone Peschiera Borromeo, Corso di Vittorio 20/a CAP 20068.

Offriamo servizi di riparazione, sostituzione, installazione vetri a Milano e provincia, ogni prodotto può essere personalizzato e adattarsi alle esigenze progettuali, estetiche e funzionali richieste dal cliente:

  • Box doccia su misura
  • Piani in vetro per tavoli
  • Piastrelle in vetro per rivestimenti
  • Porte in vetro scorrevoli
  • Vetrine
  • Specchi
  • Piani espositivi

Le tecniche di lavorazione del vetro

Il vetro è un prodotto ottenuto dalla silice e viene considerato un liquido ad alta viscosità e non un vero solido, in quanto non ha una regolare struttura cristallina interna. La miscela per l’elaborazione viene fusa a 1200–1500 °C e poi lasciata raffreddare a 800 °C.

Viene quindi sottoposta a diversi processi di lavorazione, come la soffiatura, lo stampaggio, la filatura e la colata. La fabbricazione e la lavorazione del vetro si articolano in quattro fasi: fusione, formatura, ricottura e finitura.

La soffiatura del vetro è una tecnica di lavorazione del vetro che si basa sull’uso della canna da soffio all’interno della quale l’artigiano introduce aria che arriva in una massa vitrea incandescente che viene così lavorata per darle la forma desiderata.

Lo stampaggio per soffiaggio avviene insufflando aria compressa all’interno di una preforma o di un parison posizionato all’interno di uno stampo cavo, in modo tale che “gonfiando” l’oggetto prenda la forma delle pareti interne dello stampo. Dopo questo processo, l’oggetto viene raffreddato e lo stampo viene aperto per il prelievo dell’oggetto finito.

Per vetro filato si intende un prodotto ottenuto per rifusione di pasta vetrosa e successiva filatura mediante procedimenti operativi particolari.

La colata del vetro e un tipo di lavorazione in cui gli stampi, che possono essere di gesso, di refrattario o di ghisa, sono riempiti tramite gravità.

Suggerimenti:
Tipi di vetro sul mercato Italiano
Tipi di vetri

Ci sono diversi tipi di vetro reperibili sul mercato italiano. Trattandosi di un materiale che si adatta facilmente agli spazi Read more

Vetrine su misura per il tuo negozio
Vetrine su misura per il tuo negozio

Le tipologie di vetro consigliate per la vetrina ideale Aspetti funzionali della vetrina La tempistica necessaria per l’esecuzione di una Read more

Scale in vetro per la casa
Scale in vetro per la casa

Le scale in vetro sono il non plus ultra per una casa. È superfluo dire che scale realizzate con questo Read more

Call Now ButtonChiama: 3492866321